Electra 2021-11-19T13:14:12+00:00

Project Description

ELECTRA

UMBRIA – ELETTRONICA

Come candidarsi e partire

Electra è un progetto approvato nel 2019, che permetterà a 120 studenti di 6 scuole superiori della Regione Umbria di vivere esperienze di tirocinio all’estero della durata di 24 giorni.

Il bando 2 è chiuso.

La lista dei vincitori è disponibile qui.

Tutti gli studenti dovranno compilare l’Health form per accettare o rinunciare alla borsa.

Attenzione: L’Atto di assenso alla sezione 6 andrà letto e approvato da un genitore/tutore legale e andrà allegata la scansione di un documento d’identità del genitore/tutore legale.

Il form dovrà essere compilato entro e non oltre il giorno 25/11/2021 alle ore 12:00, altrimenti lo studente verrà considerato rinunciatario.

IMPORTANTE Come precisato sul sito, informiamo che che per l’ingresso in Polonia, Repubblica Ceca e Spagna (e in Italia al rientro) è necessario l’EUDCC (Green Pass) e sarà responsabilità del partecipante soddisfare i requisiti d’ingresso nei suddetti paesi.

In ogni caso i partecipanti non vaccinati potranno prendere parte al progetto alle seguenti condizioni

– che non sussistano leggi e regolamenti a livello europeo, nazionale (sia del paese d’invio che d’accoglienza) o locale che impediscano a persone non vaccinate di svolgere l’attività di tirocinio in azienda;

– che vi siano, nella città di destinazione, aziende disposte ad accogliere partecipanti non vaccinati durante il periodo di tirocinio previsto;

– che sia in possesso di Certificazione verde (EUDCC) per viaggiare nel paese di destinazione e verso l’Italia al rientro;

– che sia in possesso di Certificazione verde (EUDCC) per tutto il periodo del tirocinio all’estero qualora l’organizzazione di accoglienza o l’azienda ospitante lo richiedano.

Eventuali costi legati all’ottenimento dell’EUDCC non verranno coperti dal progetto.

Qualora dovessero cambiare le misure restrittive applicate nei vari paesi esteri ed il partecipante intendesse rinunciare dopo aver accettato la borsa gli saranno addebitati i costi sostenuti (titoli di viaggio, alloggio).

IMPORTANTE: Si informa che alla luce dell’emergenza epidemiologica in Italia e in Europa, il periodo indicato potrebbe subire variazioni. Si precisa inoltre che le destinazioni indicate nella graduatoria potrebbero subire variazioni.

Continua a seguirci!

PUBBLICHIAMO OGNI GIORNO CONTENUTI, IDEE E NOVITÀ DAL MONDO DELLA
MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER L’APPRENDIMENTO

Scrivici una mail