AltERnativo 2018 2019-09-30T11:59:53+00:00

Project Description

AltERnativo 2018

CANDIDATI E PARTI

BANDO_ALTERNATIVO

Alternativo 2018 è un progetto approvato nel 2018, che permetterà a 92 studenti di tutte le scuole superiori dell’Emilia Romagna di vivere esperienze di tirocinio all’estero della durata di 3 settimane.

Grazie a questo secondo bando, abbiamo selezionato 41 studenti che partiranno nel mese di Novembre per le seguenti destinazioni: Breslavia, Praga, Maribor e Saragozza.

Il bando di AltERnativo è chiuso.

La lista dei vincitori è disponibile qui. Per accettare la borsa, gli studenti vincitori devono compilare l’Health Form qui allegando la scansione del  Mobility Agreement (firmato anche da un genitore/tutore legale) e del documento d’identità del genitore/tutore legale (IN UN UNICO FILE).

La documentazione deve essere consegnata entro e non oltre il 7 Ottobre 2019 entro le ore 09.00, altrimenti lo studente verrà considerato rinunciatario.

ATTENZIONE!!! Comunichiamo la presenza di un refuso all’interno del secondo bando di AltERnativo 2018. La corretta ripartizione dei candidati Idonei Vincitori dei diversi istituti ( Art.2 del bando) è la seguente:

  1. IDONEO, VINCITORE

Risulteranno vincitori i candidati che otterranno i punteggi più alti in base a questa suddivisione (con esclusione dei candidati considerati NON IDONEI):

  • I primi 14 degli Istituti Tecnici;
  • I primi 14 degli Istituti Professionali;
  • I primi 13 dei Licei.

Nel caso in cui una categoria abbia un numero di candidati inferiore a 14 per gli Istituti Tecnici e Professionali e 13 per i Licei, le borse rimanenti verranno assegnate agli altri candidati seguendo esclusivamente il criterio del punteggio più alto.

Continua a seguirci!

PUBBLICHIAMO OGNI GIORNO CONTENUTI, IDEE E NOVITÀ DAL MONDO DELLA
MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER L’APPRENDIMENTO

Scrivici una mail